Scegli una categoria

Informativa sulla privacy e sui cookie Truckjunkie

Durante la visita a questo sito Web o ulteriori contatti con noi è possibile che i dati personali dell'utente vengano elaborati. Ad esempio se acquisti un prodotto o crei un account.

Noi, Junkie Company BV, siamo responsabili del trattamento accurato dei tuoi dati personali. In tal modo, ci atteniamo naturalmente ai requisiti della legislazione sulla privacy.

Uno dei requisiti è che dobbiamo informarti adeguatamente su come gestiamo i tuoi dati. Lo facciamo attraverso questa informativa sulla privacy e sui cookie. In questa informativa sulla privacy e sui cookie spieghiamo, tra le altre cose:

- quali dati personali trattiamo su di te e perché abbiamo bisogno di questi dati;
- su quale "base giuridica" trattiamo questi dati;
-  per quanto tempo trattiamo i dati;
- se i tuoi dati vengono trasmessi ad altri soggetti;
- che diritti avete tutti.
Se hai domande, puoi sempre contattarci. I dettagli di contatto sono inclusi nella pagina dei contatti del nostro sito web.

Quando e perché vengono trattati i dati personali?
• Se acquisti un prodotto
Quando compri un prodotto da noi, condividerai con noi alcuni dati personali. Alcune informazioni devono sempre essere compilate, come il nome, l'indirizzo e-mail, l'indirizzo di casa e altre informazioni di contatto. Se hai effettuato l'accesso al tuo account (vedi sotto), i dettagli dell'account vengono compilati automaticamente. Altri dati possono essere inseriti volontariamente, come nel campo dei commenti aperti.
Utilizziamo i dati da voi forniti al momento dell'acquisto dei prodotti per consegnarvi il prodotto, per tenervi informati via e-mail sullo stato dell'ordine e per poter dare ulteriore esecuzione al contratto, ad esempio nel caso in cui abbiate domande su un prodotto o vogliate far valere la garanzia (legale).
Al momento dell'acquisto, i suoi dati hash dal nostro sito web vengono trasmessi a Google. Questo viene fatto con una funzione sviluppata da Google che salvaguarda la tua privacy. Per questo scopo usano un algoritmo sicuro per l'hashing unidirezionale (il cosiddetto SHA256). Abbiamo dato a Google Ads il permesso di utilizzare questo metodo di misurazione delle conversioni. Questo ci permette di conoscere meglio i risultati dei nostri sforzi di marketing rispettando la tua privacy.
Utilizziamo anche lo storico degli acquisti e il comportamento d'acquisto dei nostri clienti per scopi di analisi, in modo da poter fare offerte più interessanti. Abbiamo un interesse legittimo in questo.
Conserviamo i dati forniti fino a tre (3) anni dopo l'acquisto, in modo che possiamo sempre servirvi bene se avete domande su un prodotto precedentemente acquistato. A volte conserviamo questi dati più a lungo, per esempio se avete un account cliente e questo non è stato cancellato (vedi sotto). Alcuni dati, come le fatture, dobbiamo sempre conservarli più a lungo sulla base di un obbligo legale (per le autorità fiscali).
La base del trattamento dei dati di cui sopra è: l'esecuzione del contratto / un obbligo legale / il nostro legittimo interesse.
• Se crei un account
Se ti registri come nuovo cliente per un account, in quel momento condividerai alcuni dati personali con noi. Ciò riguarda i dati dell'utente come il nome utente e la password scelta dall'utente e i dati generali. È necessario inserire sempre alcune informazioni generali, come nome, indirizzo e informazioni di contatto. I dati da te inseriti vengono archiviati all'interno del tuo account e puoi sempre aggiornarli. Puoi anche integrare il tuo account con altri dettagli, come il numero di partita IVA e il nome dell'azienda in modo che possiamo indicarlo sulle fatture. Inoltre, all'interno del tuo account vengono visualizzate e aggiornate diverse informazioni, come lo stato dell'ordine, le fatture e una panoramica degli ordini passati. Conserveremo queste informazioni finché esisterà l'account. Nel caso in cui l'account non sia stato utilizzato per più di tre (3) anni, elimineremo l'account e i dati associati. Tuttavia, dovremo comunque conservare alcuni dati, come le fatture, sulla base di un obbligo legale (per le autorità fiscali) più a lungo. La base del trattamento dei dati di cui sopra sono: l'attuazione del contratto e/o l'obbligo di legge.
• La nostra newsletter digitale
Puoi iscriverti alla nostra newsletter digitale sul sito web. Il tuo indirizzo e-mail verrà aggiunto all'elenco degli iscritti solo se hai dato il tuo permesso. Puoi sempre revocare questa autorizzazione. Ogni newsletter contiene un link con il quale puoi facilmente cancellarti. Quando annulli l'iscrizione alla newsletter, il tuo indirizzo e-mail viene immediatamente rimosso dalla nostra mailing list. Non utilizziamo un elenco separato per le persone che si sono disconnesse. La base per il trattamento dei dati di cui sopra è: il tuo previo consenso.
• Servizio clienti e feedback
Per domande è possibile contattare il nostro servizio clienti tramite i mezzi di comunicazione indicati nella nostra pagina dei contatti. Puoi anche darci suggerimenti su come possiamo migliorare i nostri servizi e il nostro sito web. Per aiutarti adeguatamente, potremmo chiederti ulteriori informazioni, come il tuo nome, indirizzo e dettagli di contatto. Lo facciamo solo nella misura in cui abbiamo bisogno di queste informazioni per elaborare la tua domanda o elaborare il tuo feedback. La base del trattamento dei dati di cui sopra è: l'attuazione del contratto.
• Utilizzo dei cookie
Utilizziamo cookie e tecnologie simili sul nostro sito web. I cookie sono file di informazioni che possono essere salvati o letti automaticamente dal dispositivo (come PC, tablet o smartphone) del visitatore del sito Web o lettore di e-mail quando si visita un sito Web o si apre un'e-mail. Utilizziamo i cookie attraverso i nostri canali: - necessari per il funzionamento del sito web o per fornire le funzionalità richieste (cookie necessari e funzionali); - essere in grado di analizzare l'utilizzo del nostro sito Web e dei nostri servizi e implementare miglioramenti basati su questo (cookie analitici); - per migliorare l'offerta pubblicitaria online al di fuori del nostro sito Web e per concentrarci sull'utilizzo e/o la visita del nostro sito Web e sull'interazione con le nostre e-mail e per darci informazioni sulle prestazioni della nostra campagna (cookie pubblicitari). Cookie necessari. Non abbiamo bisogno del permesso per i cookie strettamente necessari e per i cookie funzionali. Si pensi, ad esempio, ai cookie strettamente necessari per fornire le funzionalità e i servizi richiesti, come i cookie che consentono di salvare la preferenza della lingua. Cookie analitici
. Non richiediamo l'autorizzazione per i cookie analitici se abbiamo impostato questa privacy in modo amichevole e utilizziamo questi cookie solo per scopi analitici. Si consideri, ad esempio, l'impostazione rispettosa della privacy del servizio Google Analytics. In tal caso, il trattamento dei dati avviene sulla base del nostro legittimo interesse a tale specifico trattamento dei dati. Nella misura in cui questi cookie non possono essere impostati in modo rispettoso della privacy, chiederemo sempre il permesso per il loro utilizzo.
Pubblicità e altri cookie. Per tutti i cookie che non rientrano nelle due categorie precedenti, richiederemo preventivamente l'autorizzazione. Lo faremo, ad esempio, per i cookie utilizzati per scopi pubblicitari e (ri)targeting. Quando questi cookie non vengono utilizzati, non verrà visualizzato alcun banner sui cookie.
Tabella dei biscotti.
Una tabella dei cookie è inclusa in fondo a questa dichiarazione. Contiene un riepilogo di quali cookie e tecnologie simili vengono utilizzati tramite il nostro sito Web e per quali scopi vengono utilizzati.

Per quanto tempo verranno trattati i dati personali?
Non tratteremo mai i dati personali che conserviamo su di te più a lungo del necessario per raggiungere lo scopo per il quale sono stati raccolti in prima istanza. Ad esempio, elimineremo il tuo account e i dati in esso contenuti quando il servizio verrà terminato. Un altro esempio è che cancelleremo il tuo nome e indirizzo e-mail non appena annulli l'iscrizione alla newsletter. A volte siamo tenuti per legge (obbligo di ritenzione fiscale) a conservare i dati più a lungo, come le fatture che ti abbiamo inviato.

Quali terze parti trattano i tuoi dati?
Utilizziamo servizi di vari fornitori. Nel caso in cui queste parti elaborino i tuoi dati personali, lo fanno per nostro conto. Non possono quindi utilizzare i tuoi dati personali per i propri scopi. Abbiamo stabilito accordi con queste parti negli accordi di elaborazione. Le categorie dei nostri fornitori sono:
- Fornitore del software del nostro negozio online, dei servizi di posta elettronica e del sistema CRM (CCV Shop); - Fornitore del nostro programma di contabilità ( Snelstart ). - I nostri fornitori di cookie (come Google per Google Analytics); Inoltre, ci sono terze parti coinvolte nell'attuazione del contratto che trattano i tuoi dati personali sotto la tua responsabilità. Quindi forniremo a queste parti solo i dati personali necessari per l'attuazione del contratto. Abbiamo anche stipulato accordi con queste parti per garantire che non utilizzino questi dati personali per altri scopi. Ciò riguarda specificamente il nostro partner di spedizione MyParcel (PostNL).
Quali diritti hai riguardo ai tuoi dati? Per domande sulla nostra politica sulla privacy o domande relative all'accesso e alla modifica (o alla cancellazione) dei tuoi dati personali, puoi sempre contattarci. Inoltre, hai (nella maggior parte dei casi) il diritto di: - visualizzare quali dati trattiamo e perché; - far modificare i tuoi dati se non sono più corretti; - far rimuovere i dati obsoleti; - opporsi a un determinato utilizzo dei propri dati; - revocare il permesso precedentemente concesso; - richiedere i tuoi dati e farli trasferire. Se ritieni che non stiamo gestendo correttamente i tuoi dati o che non ti stiamo aiutando adeguatamente, puoi presentare un reclamo all'autorità di regolamentazione nazionale. Nei Paesi Bassi si tratta dell'autorità olandese per la protezione dei dati. Una panoramica di tutte le autorità di vigilanza europee è disponibile qui.
Modifica di questa informativa Poiché questa informativa può cambiare nel tempo, ti consigliamo di consultare regolarmente questa informativa in modo da essere a conoscenza di tali modifiche. Se un cambiamento nella nostra politica ha conseguenze significative sul modo in cui trattiamo i dati personali già raccolti, ti informeremo sempre di ciò via e-mail.
Menu
Zoeken
Wishlist
Account
menu icon
Cart